giovedì 13 aprile 2017

Come eliminare il grasso in eccesso con la linfa di betulla


La linfa della betulla è un rimedio antichissimo per perdere i chili di troppo e prevenirne la comparsa. Attraverso il liquido estratto in primavera dalla pianta si ottiene una bevanda dalle proprietà drenanti e disintossicanti.

Estrarre la linfa dal tronco della pianta non nuoce all’albero ma questo è possibile farlo solo durante la primavera. Nel resto dell’anno la linfa non avrebbe lo stesso effetto rigenerante sull’organismo.

Proprietà della betulla


La linfa estratta dalla betulla è davvero un rimedio ottimo per contrastare le adiposità e il ristagno di liquidi. Grazie ai suoi effetti drenanti, la linfa è in grado di far perdere peso e ridurre i gonfiori. Questa bevanda insapore ha la proprietà di ristabilire l’equilibrio dell’organismo affaticato dal consumo di cibi grassi durante l’inverno. La linfa di betulla è ricca di betulina, una molecola davvero importante per la resistenza all’insulina. Contiene anche la vitamina C, i flavonoidi e i sali minerali, oltre al manganese, il ferro, il rame e lo zinco, tutti oligoelementi importanti per l’organismo.

 

Dove trovarla


Le betulle sono piante che nascono prevalentemente in montagna. Quindi, se abitate lontano dalla città e disponete di un giardino potrete estrarla direttamente dall’albero creando un piccolo foro con un tubo, in cui confluisca la linfa. Nel giro di una giornata si può ottenere fino a 1 litro di liquido, abbastanza per il trattamento mensile consigliato. Nel caso non ci fossero betulle nella zona si potranno acquistare degli estratti di linfa comodamente in erboristeria.


Come utilizzarla


Per ottenere risultati visibili sarà necessario un po’ di costanza. La linfa di betulla andrà bevuta per circa un mese. Quindi, tutte le mattine a stomaco vuoto, diluita o no, andrà assunta quotidianamente e la dose consigliata è pari a 2 cucchiai di minestra. La perdita di peso non sarà troppo rapida, anche per evitare il rischio di riprendere i chili persi in poco tempo. L’azione drenante e dimagrante della linfa di betulla eliminerà i liquidi in eccesso e successivamente lavorerà sulla massa grassa.


Se l'articolo ti ha incuriosito lascia un commento!

Seguimi su ►► Facebook, Instagram e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento